.

Cerro Terre di Chieti I.g.p.

Cerro Terre di Chieti I.g.p.

Rosso I.G.P. 100% con Vigneti prevalentemente situati nelle colline di Miglianico esposti a Est — Sud—Est, a 80-100 mt. s.1.m., su terreni Limosi - Argillosi. L’Allevamento é a pergola abruzzese con Viti di 15-20 anni, 1.600 ceppi per ettaro con una resa pari a 160 q.

1 Articolo
16,80 €
Tasse incluse
Quantità
Ultimi articoli in magazzino

ABBINAMENTI CONSIGLIATI

Primi piatti semplici, carni bianche e salumi di media stagionatura.

COLORE
Rosso rubino intenso con riflessi violacei.
PROFUMO
Delicatamente fruttato, fresco ed intenso. Presenta delicate sfumature speziate.
GUSTO
Corpo di media intensità, equilibrato, finale di bocca dalla sensazione tannica integrata.

Il punto di riferimento resta sempre la valorizzazione dei vitigni, come appunto il Montepulciano d’Abruzzo DOP, che hanno fatto la storia dell’enologia abruzzese e che finalmente sono riusciti ad ottenere la stima e l’interesse dei mercati nazionali ed esteri. Ma ancora una volta la vera rivelazione è rappresentata dal sorprendente Pecorino, che può essere gustato anche da solo ed è sempre più di tendenza.

  • feature image
1 Articolo

Riferimenti specifici

No customer reviews for the moment.

Cantina Miglianico Soc. Coop a r.l.



Visit Seller Store

Address:
Via San Giacomo, 40
Miglianico, Chieti 66010
Italia


<p><span>Il punto di riferimento resta sempre la valorizzazione dei vitigni, come appunto il Montepulciano d’Abruzzo DOP, che hanno fatto la storia dell’enologia abruzzese e che finalmente sono riusciti ad ottenere la stima e l’interesse dei mercati nazionali ed esteri. Ma ancora una volta la vera rivelazione è rappresentata dal sorprendente Pecorino, che può essere gustato anche da solo ed è sempre più di tendenza.</span></p>